Un’altra brutta notizia da Apple: molti sviluppatori iPhone che hanno utilizzato l’SDK messo a disposizione dall’azienda, negli ultimi giorni, si sono ritrovati con un cellulare inutilizzabile.
L’SDK consente agli utenti di sviluppare applicazioni per iPod e iPhone. Tuttavia la release 1.2/2.0, dopo solo 11 giorni di vita, non è più disponibile sul sito Apple, che dopo questa decisione non ha provveduto a risolvere la situazione.
Tutti coloro che hanno provato a lavorare con l’SDK, ora si ritrovano con un cellulare che non riesce a concludere la fase di boot - l’unica cosa mostrata è una schermata rosa - e il messaggio “This device is expired. Plese install a newer version of the OS”. Questa situazione ha confuso non poco gli utenti. Alcuni di loro sono stati costretti ad effettuare il downgrade del firmware, altri hanno direttamente utilizzato software piratato dell’iPhone Dev Team per riabilitare il dispositivo.
Apple, comunque, pare abbia appena risolto il problema pubblicando la versione 3 dell’SDK. In ogni caso, chi utilizza ancora versioni precedenti alla 3, continua a non poter utilizzare il suo dispositivo.
Fonte: PC Pro UK
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net