L’arrivo in Europa dell’iPhone di Apple atteso per il 9 novembre nel Regno Unito e Germania, dovrebbe portare con sé un nuovo firmware - per la precisione la versione 1.1.2 - e un nuovo blocco di rete per i telefoni “aperti” agli altri gestori con i vari metodi, a pagamento e non, disponibili in rete.
Nello stesso frangente - o poco dopo - Apple dovrebbe presentare iTunes 7.5, la nuova versione del software di riproduzione e acquisto multimediale che correggerà alcuni bug e offrirà correttivi per una maggiore stabilità e affidabilità con iTunes Plus. iTunes 7.5 dovrebbe introdurre inoltre il supporto agli iPhone tedeschi e inglesi.
La scorsa settimana T-Mobile, operatore esclusivo di iPhone in Germania, ha rivelato le tariffe che applicherà ai suoi clienti. Si parte da 49 euro mensili per un contratto minimo della durata di 24 mesi, mentre altre due tariffe da 69 e 89 euro completeranno il quadro. Gli utenti che sceglieranno il piano tariffario meno oneroso si ritroveranno a sborsare 1600 euro circa in due anni, tra telefono, attivazione e costo mensile. Maggiori dettagli sui piani tariffari tedeschi a questo indirizzo.
di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware