>
MENU
Ubuntu_Terminal

Ubuntu phone avrà il terminale: pronti ad usarlo?

unity

Unity e Arch Linux: accoppiata perfetta!

31 gennaio 2013 Visualizzazioni: 551 Software, Copertina

Il kernel di FreeBSD in Fedora 19: bufala o verità?

Pare sia stata avanzata una nuova proposta che consentirebbe agli amanti dei sistemi BSD di utilizzare un kernel alternativo a quello di Linux sulla prossima release di Fedora. Ma Jaroslav Reznik smentisce la notizia.


Qualche giorno fa, abbiamo fatto luce sulle varie proposte che in questo periodo vengono avanzate dagli sviluppatori Fedora. La prossima release 19 sarà presto in lavorazione e dunque è tempo di prendere qualche decisione.

Dopo l’idea di fare più spazio a Cinnamon, che sostituirebbe GNOME Shell (leggi, Fedora 19: GNOME Shell farà spazio a Cinnamon?), eccone arrivare un’altra abbastanza particolare: introdurre in Fedora 19 la possibilità di utilizzare il kernel di FreeBSD.

Tale opzione potrebbe essere apprezzata da coloro che magari preferiscono affidarsi al file system ZFS o ad altre funzionalità di BSD.

Sarà dunque molto interessante vedere se il Fedora Engineering & Steering Committee l’approverà o meno anche se un nuovo aggiornamento firmato Jaroslav Reznik, Fedora Feature Wrangler, smentisce l’esistenza di una tale proposta.

Fedora_logo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail