A giudicare dall’andamento delle due vendite flash avviate da Bq, il nuovo ubuntufonino piace agli utenti europei. Entrambe le vendite, infatti, sono andate in sold out in poche ore.
Le vendite del Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, il primo telefonino equipaggiato con Ubuntu Touch, sono iniziate nella giornata di ieri. Come avevamo già condiviso con i nostri lettori, la strategia di Bq e di Canonical è stata quella di dare inizio solo a delle vendite flash, con solo poche unità. Se per evitare il rischio flop o per una scorta risicata questo non lo sappiamo.
Sta di fatto che, contro ogni aspettativa, in meno di 3 ore tutte le unità destinate alla prima vendita flash (avvenuta nella mattinata), sono state vendute. Lo store on-line di Bq ha visto così tanti utenti a tal punto da manifestare seri problemi di stabilità. Dunque, è ufficiale: in Europa, gli appassionati di Ubuntu (o, se vogliamo essere ancora più selettivi, di Ubuntu Touch) sono davvero numerosi. Chi l’avrebbe mai detto!
Abbiamo terminato la disponibilità dei telefonini Ubuntu Touch per la vendita flash di oggi. A causa della forte domanda di questa mattina, molti di voi si saranno ritrovati di fronte a problemi del server e ci scusiamo per questo. Come conseguenza del disagio, abbiamo deciso di destinare un lotto aggiuntivo e dare il via ad un’altra vendita lampo nel pomeriggio.
Questo è quanto dichiarato ieri da Bq su Google+. E anche la sessione pomeridiana ha fatto il botto! Considerata la forte richiesta, è forse il caso di produrre un numero maggiore di unità? A nostro parere sì, anche se, a dirla tutta, non sappiamo quanti Aquaris E4.5 Ubuntu Touch sono stati venduti. Magari si trattava di poche centinaia di pezzi: in tal caso, il sold out era più che garantito.
Fonte: Softpedia