HTC ha appena annunciato il rilascio del suo ultimo, attesissimo, smartphone: Diamond. Dotato di un look accattivante e di funzionalità orientate al divertimento, il nuovo HTC Diamond dovrebbe essere la risposta dell’azienda all’iPhone di casa Apple.
Diamond è l’ultimo arrivato all’interno della famiglia HTC Touch e a prima vista si direbbe - senza ombra di dubbio - che anche la sua forma sia stata concepita sulla falsa riga del rivale di casa Apple. Il nuovo Diamond è caratterizzato da una rotellina per la navigazione e dal sistema operativo Windows Mobile 6.1 che, vista la giovane età , potrebbe essere non ancora completamente compatibile con la nuovo interfaccia touch di HTC, chiamata Touchflo 3D, caratterizzata da menù animati e da un mucchio di effetti grafici.
Diamond è anche caratterizzato dalla presenta di una fotocamera da 3.2 megapixel, da funzionalità GPS integrate e dal supporto HSDPA e Bluetooth. Il display è da 2.8 pollici. La memoria si assesta sui 4 Gbyte. HTC ha concluso affermando che il nuovo Diamond ha un’autonomia di circa 4 ore di conversazione, 300 ore in stand-by, e che sarà disponibile sul mercato entro Giugno, attraverso gli operatori mobili Vodafone, Orange, 3 e O2. Per il momento non si conoscono dettagli sui prezzi.
FONTE: HTC
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net