Si chiama Chromebook 14 G3 ed è il primo notebook Chrome OS powered che nasconde al suo interno il chip NVIDIA Tegra K1. Ecco tutti i dettagli e il prezzo di vendita.
Eccoci di nuovo pronti a parlare di Chromebook e questa volta delle nuove soluzioni presentate da HP. Come ben sappiamo, il colosso dell’informatica porta avanti la produzione di Chromebook ormai da diverso tempo e proprio la serie Chromebook 14 sembra essere una delle più fortunate.
Come si intuisce dal nome stesso, la diagonale del display è pari a 14 pollici, ma da oggi dei nuovi membri si sono aggiunti alla famiglia: già, perché se fino a poco fa i Chromebook 14 di casa HP erano equipaggiati unicamente con processori Intel, con il nuovo G3 l’azienda ha pensato di aggiungere delle soluzioni con NVIDIA Tegra K1. In poche parole, ci troviamo di fronte al primo Chromebook con processore ARM.
Che prestazioni offre questa nuova soluzione? E chi lo sa, considerato che le spedizioni inizieranno non prima della fine del mese di Ottobre. Per ora sappiamo solo che esistono diverse configurazioni che differiscono fra loro in quantitativo di memoria RAM, di storage interno (comunque sempre SSD) e di risoluzione del display (che può arrivare anche a 1920×1080 pixel).
Per accaparrarsi il modello base (equipaggiato con 2 GB di memoria RAM) è necessario togliere di tasca 299 dollari, che al cambio attuale equivalgono a circa 240 euro. Una cifra non poi così elevata. Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito e magari qualche benchmark del nuovo HP Chromebook 14 G3. Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco di tutte le configurazioni disponibili visitiamo questa pagina.
Fonte: Liliputing