HP ha deciso di commercializzare il suo Chromebox in bundle con tastiera e mouse. Due pezzi che ricordano un po’ quelle prodotte da Apple per le sue soluzioni Mac. Ecco tutti i dettagli.
Che il mercato dei Chromebook stia finalmente prendendo piede è chiaro un po’ a tutti. Basta infatti analizzare le nuove proposte che giorno dopo giorno vengono messe in vendita da questo o quel produttore. E fra questi c’è anche HP che recentemente ha incominciato ad investire anche su quelli che sono i Chromebox, le prime postazioni desktop equipaggiate proprio con Chrome OS. Il Chromebox di HP, come molti di noi sapranno già, è equipaggiato con un processore Intel Celeron 2955U al quale sono stati affiancati 2 GB di memoria RAM (comunque espandibili fino a 4 GB). Non manca un disco a stato solido da 16 GB, Wi-Fi integrata, scheda Ethernet di tipo Gigabit, Bluetooth, ben 4 ingressi USB 3.0, porta HDMI ed un lettore di schede SD. Il tutto ad un prezzo abbastanza conveniente: appena 179 dollari che, al cambio attuale, corrispondono a poco più di 130 euro.
E proprio poche ore fa, HP ha comunicato di aver messo in vendita il suo HP Chromebox in bundle con tastiera e mouse (che ricordano un po’ quelle prodotte da Apple per le sue soluzioni Mac), entrambi Wi-Fi e progettati appositamente per il design del piccolo desktop. Certo, se disponiamo già di un kit possiamo pur sempre utilizzarlo, ma per appena 20 dollari in più potremo portarci a casa un kit che va perfettamente a braccetto (lato estetico, si intende) con il Chromebox di HP.
Ma più che potremo, è il caso di dire potranno. Già, perché facendo un salto sullo store italiano di HP si può facilmente apprendere che il modello in questione non è ancora distribuito ufficialmente in Italia. Come al solito ci chiediamo: fra quanto potremo metterci anche noi le mani?
Fonte: Liliputing