Si chiama HandyLinux ed è una delle distribuzioni più particolari in circolazioni. Ecco le novità del nuovo rilascio e il link per procedere al download.
Se siamo alla ricerca di una distro Linux “alternativa”, HandyLinux potrebbe essere ciò che fa al caso nostro. Per chi è abituato al classico ambiente desktop, questa distro potrebbe apparire davvero scomoda, ma a quegli utenti che cercano qualcosa in un certo senso simile a Windows 8 potrebbe sembrare perfetta.
Basata su Debian ed equipaggiato con Xfce, HandyLinux mostra un’interfaccia grafica davvero inusuale per un sistema che mette le sue radici nel Pinguino. Una grossa (e forse anche invadente) interfaccia appare al centro dello schermo e da questa è possibile scegliere il software da avviare. E a poche settimane dal rilascio della sua release 1.5, gli sviluppatori di HandyLinux hanno pubblicato la nuova versione 1.6 che introduce parecchie migliorie rispetto al passato.
Gli sviluppatori hanno provveduto all’aggiunta di alcuni pacchetti, come pepperflashplugin-nonfree che permette al browser Chromium di riprodurre filmati in Flash. Se vogliamo mettere alla prova questa nuova release di HandyLinux non ci resta che scaricarla da questa pagina. Se invece vogliamo semplicemente dare un’occhiata alla sua “strana” interfaccia grafica, guardiamo il video sottostante.
Fonte: Softpedia