>
MENU

Patriot Memory: un mucchio di memoria per gli Eee...

n3200pro

Thecus N3200PRO: quando il Raid 5 diventa di casa

24 ottobre 2008 Visualizzazioni: 429 Hardware

Hamlet: hard disk box per chi non vuole spendere troppo

Hamlet ha ampliato la sua gamma storage introducendo una nuova serie di hard disk box con doppio controller, IDE e SATA, compatibili anche con GNU/Linux.


Dotati di interfaccia USB 2.0, i nuovi box supportano sia hard disk IDE Parallel ATA sia i nuovi Serial ATA e SATA II. Realizzati in alluminio, i nuovi box per hard disk garantiscono la massima resistenza agli urti ed una buona dissipazione del calore, permettendo di lavorare efficientemente ed in totale sicurezza.

Tra i punti i punti di forza dei nuovi dispositivi segnaliamo le dimensioni ma sopratutto il peso. Grazie a queste due caratteristiche è possibile trasportarli e collocarli sulla propria postazione di lavoro in modo molto semplice e pratico. Di particolare utilità anche il supporto in dotazione che consente di posizionare il box sia in orizzontale che in verticale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. La serie di hard disk box con doppio controller comprende due modelli, HXD2CCUU e HXD3CCUU, rispettivamente da 2,5” e 3,5”.

Il modello per hard disk da 2,5” non necessita di alimentazione esterna aggiuntiva mentre il box da 3,5” include nella dotazione l’apposito alimentatore da 220 V. Per chi desidera il massimo della versatilità e compatibilità, sono stati inoltre introdotti a catalogo Hamlet due modelli, da 2,5 e 3,5 pollici, dotati anche di doppia interfaccia per il collegamento al computer. Questi hard disk enclosure sono equipaggiati, infatti, sia di porta USB 2.0 che eSATA da 1,5 Gbs, per connettersi ad alta velocità ai sistemi che supportano tali tecnologie; nella dotazione sono inclusi i cavi USB e SATA, per il collegamento alla scheda madre del PC, e l’adattatore da SATA ad eSATA.

Tutti i modelli di hard disk enclosure con doppio controller sono compatibili con tutte le più recenti versioni dei sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux, e si collegano al computer mediante porta USB 2.0 con velocità fino a 480 Mbps. La nuova serie di box per hard disk di Hamlet è già disponibile con prezzo al pubblico (unico per tutti i modelli) di 19,90 Euro IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail