Il titolo del momento non è disponibile per la piattaforma di gioco di Valve. Fra quanto tempo verrà aggiunto? Ma soprattutto: ci sarà?
Nelle ultime settimane, il mondo del gaming ha regalato diversi titoli molto ambiti: si va da Fifa 14, a Pes 2014 fino a GTA V. Ed è proprio quest’ultimo ad aver raggiunto numeri da record fin dalle sue prime ore di vendita. Notizia che ha fatto felici quantomeno i proprietari di console (come la PlayStation 3) e di PC equipaggiati con Windows. Questi ultimi avranno ben presto la possibilità di dilettarsi con il nuovo gioco e, stando al parare di molti, sarà proprio su PC che GTA V darà il meglio di sé.
Noi abbiamo dunque deciso di fare un salto sullo store di Steam, la piattaforma di gioco firmata Valve, per vedere se il titolo fosse per caso venduto anche lì. É bastato raggiungere l’indirizzo http://store.steampowered.com/ ed effettuare una banale ricerca con la chiave “gta”. Con nostro dispiacere ci siamo resi conto che l’ultima versione del titolo non è disponibile neppure per chi utilizza Steam su Windows.
Tutto è fermo a GTA V, rilasciato nell’ormai lontano 2008, e che quelli di Valve distribuiscono sempre e solo su Windows. Non c’è un solo titolo della serie che sia disponibile anche per il sistema operativo del Pinguino. Perché?
Valve ha recentemente comunicato il lancio del suo SteamOS, il sistema operativo basato su Linux che sarà equipaggiato sulla SteamBox. Proprio per questo motivo, molti dei titoli non ancora disponibili su Steam per Linux dovranno velocemente essere portati. Dopotutto, chi comprerebbe mai una console con la quale non è possibile giocare con i titoli più cool del momento? Il nostro augurio è dunque quello che Valve faccia presto a rendere disponibili anche su Linux giochi definiti fondamentali dai gamer più incalliti. GTA V primo fra tutti. E secondo voi, il nuovo gioco sarà mai disponibile per il sistema operativo del pinguino? E se sì, fra quanto tempo?