E’ paradossale ma la crescita impetuosa di YouTube pare disturbi gli alti dirigenti di Google. Il motivo? 10 ore di filmati caricati ogni secondo. Quando è troppo, è troppo.
A dichiararlo è stato Eric Schmidt, amministratore delegato Google, durante un’intervista a Sydney. “Su YouTube ogni secondo vengono effettuati upload pari a circa 10 ore di video. Potremo quasi dire - moderatamente - che questa situazione ci disturba”. Evidentemente, dicono gli esperti, disturba il fatto che venga usurata così tanta banda, che attualmente non viene ripagata con alcun profitto.
Ad Eric Shmidt è stato perciò chiesto se Google tenterà di guadagnare anche da YouTube attraverso nuovi canali pubblicitari. A quanto pare, l’azienda non ha ancora trovato una strategia valida per “monetizzare” il famoso sito di video broadcasting. “Il nostro obiettivo principale sono gli utenti, non i soldi”, ha dichiarato il CEO.
Tuttavia pare sia soltanto questione di tempo, gli esperti Google stanno già lavorando per permettere al gigante delle ricerche di migliorare ulteriormente il proprio fatturato grazie a YouTube.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net