Alle spalle del famoso client VoIP vi è un’azienda molto solida che ha saputo resistere anche sotto i duri colpi della recessione che sta facendo a pezzi un po’ tutti i grossi colossi dell’informatica. Google, accorgendosi di ciò, si appresta a presentare un’offerta milionaria.
Nell’ultimo semestre del 2008, periodo nero dell’economia mondiale, Skype è riuscita a generare un fatturato del 26% superiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno. Un vero e proprio miracolo. Grazie al suo incredibile successo, Google potrebbe fagocitare l’ennesima azienda.
Pare sia proprio questa l’intenzione del CEO di Ebay, John Donahue, proprietaria di Skype, che in un’intervista al Times ha descritto l’azienda come una grossa attività in grado di vivere in piena autonomia, indipendente da qualsiasi altra multinazionale. Ebay acquistò Skype nel 2005 per 2,6 miliardi di dollari.
Le parole di Donahue lasciano intendere un’unica cosa: “ci aspettiamo un bell’assegno con tanti zero da veri e propri colossi del settore”. E Google è l’indiziato numero uno. La situazione finanziaria di Ebay, come quella di tutte le altre realtà informatiche è del tutto critica, meglio correre ai ripari. Staremo a vedere.
Fonte: Tech Radar