>
MENU

Indiscrezioni sul Google Phone

y3.gif

Rumor: Yahoo lavora al suo dispositivo mobile

30 agosto 2007 Visualizzazioni: 439 Mobile

Google Mobile: maggiori informazioni

Proprio ieri si era discusso di alcune indiscrezioni che vedevano come protagonista la società rivelazione dell’ultimo periodo, Google. Secondo le notizie trapelate in questi giorni pare infatti che il colosso della ricerca sia quasi pronto al rilascio del suo nuovo dispositivo mobile in stile iPhone. Oggi invece parliamo di altri rumor che la vedono sempre, e comunque, protagonista.


Linux Devices suggerisce di dimenticare per un istante il dispositivo mobile in se, la sua forma e tutto ciò che lo interessa esternamente. E’ bene prima calarsi in particolari, per così dire, più interni. Parliamo del sistema operativo che governerà quest’ultimi. A quanto pare, e stando all’ultimo tra i tanti rumor che interessano la società di Page e Brin, Google annuncerà la settimana prossima la sua entrata nel mercato dei sistemi operativi mobili.

Indovinate su cosa sarà basato il sistema operativo di casa Google? Ovviamente Linux. La sua larga, e sempre più galoppante, diffusione non poteva di certo passare inosservata ad una società che negli ultimi anni si è dimostrata sempre attenta alle ultime evoluzioni del mercato informatico. Il rumor è stato lanciato dal famoso Engadget e parla di un nuovo sistema operativo mobile basato su Linux o, se proprio la notizia dovesse rilevarsi infondata, di almeno delle nuove compatenti software per sistemi operativi dalle stesse caratteristiche.

engadget_googlephone-thm.jpg

Se la notizia sarà confermata da fatti e dati più concreti Google comincerà ad entrare in competizione anche con società del calibro di Symbian, Microsoft, Enea e tante altre impegnate da sempre nel mercato dei sistemi operativi mobili.

A supporto di questa indiscrezione, Engadget, ricorda l’acquisizione datata 2005 di Android, una società specializzata nello sviluppo software nel settore mobile. Per concludere, è dunque molto probabile che Google faccia sentire sempre più la sua propensione verso l’universo del pinguino.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail