Ancora buone notizie per il mondo del pinguino, in particolare per la Gnome Foundation. E’ di poche ore fa la notizia dell’ingresso nell’Advisory Board di Motorola e Google. I due giganti aiuteranno l’ambiente desktop a migliorare sotto vari punti di vista, soprattutto nel settore mobile.
Grazie a questi due nuovi arrivi, la Gnome Foundation avrà a disposizione altre risorse e fondi per migliorare soprattutto Gnome Mobile. Inoltre li potrà utilizzare per migliorare il supporto a Gnome a livello globale, la sua accessibilità, l’usabilità e l’internazionalizzazione. “Google è davvero orgogliosa di entrare a far parte della Gnome Foundation e di supportare così un sacco di sviluppatori che si impegnano nello sviluppo di software libero ed Open Source”, ha dichiarato Chris DiBona, Open Source Program Manager di Google. “Per quanto riguarda il settore Linux mobile, Motorola crede fermamente negli standard aperti e nelle tecnologie open source”, ha invece dichiarato Christy Wyatt, vice presidente del settore Software Platform e Ecosystem di Motorola.
“La Gnome Foundation ci consente di portare il nostro lavoro all’interno della vasta comunità Gnome e di essere attivi soprattuto nello sviluppo dell’ambiente desktop sia sul settore desktop che mobile”. Insomma, Linux è sempre più proiettato verso il futuro. Un futuro che oramai si chiama “mobile”.
FONTE: Lxer
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net