Il colosso di Brin e Page continua a lavorare alacremente sul suo nuovo browser che, nella sua nuova versione di beta, promette prestazioni quasi raddoppiate.
Solo ieri parlavamo del possibile divorzo fra Firefox e Google. Il colosso delle ricerche, infatti, dopo aver sviluppato Chrome è diventato un vero e proprio concorrente del browser della volpe e potrebbe non aver alcun altro interesse a finanziare la Foundation.
A tal proposito arriva l’annuncio del rilascio di una nuova beta della versione 2.0 di Chrome che, ricordiamo, in soli sei mesi di vita, è riuscito già a guadagnare l’1,2% del mercato mondiale dei browser. La nuova release, prevista inizialmente per metà dicembre, promette scintille. A tal proposito Google fa notare che rispetto alle versioni precedenti l’ultima beta è del 25% più veloce nel benchmark interno V8 e il 35% in quello Sunspider. Rispetto alla prima beta, quindi, si parla di prestazioni addirittura raddoppiate.
Ma oltre alle prestazioni, segnaliamo anche nuove funzioni, come ad esempio l’auto-completamento, l’auto-scroll, lo zoom di tutta la pagina (incluse le immagini) e la possibilità di affiancare i tab. Insomma, davvero un gran bel vedere. Almeno sulla carta.
Pensate che Firefox possa avere i giorni contati? O meglio, un temibilissimo avversario? Il tutto, ovviamente, aspettando la versione ufficiale per GNU/Linux.
FONTE: OSnews
ARTICOLI CORRELATI:
Chrome per GNU/Linux userà GTK+
Chrome 2.0: tante novità e apertura a Linux e Mac
Tra Mozilla e Google i rapporti si complicano
Anche Chrome avrà le sue estensioni
Google Chrome: per Linux proviamo CrossOver Chromium