In previsione dell’attesissimo rilascio di GNOME 3.0, gli sviluppatori del celebre client mail stanno pensando di rivoluzionare l’interfaccia utente.
Il rilascio 2.32 di GNOME non è stato forse quello che si aspettavano un bel po’ di utenti. Le novità sono state veramente poche perchè si è preferito lavorare maggiormente sulle performance e dunque sulla parte meno visibile dell’ambiente desktop. Tuttavia, in previsione della major release numero 3 gli sviluppatori di Evolution, client mail predefinito di GNOME, stanno pensando ad una nuova interfaccia utente per attrarre sempre più nuovi utenti e semplificare la vita di quelli già affezionati.
Gli sviluppatori hanno infatti da poco pubblicato alcune bozze di quella che potrebbe essere la nuova interfaccia di Evolution. L’obiettivo è quello di creare un’interfaccia in grado di fungere senza problemi di risoluzione anche sui piccoli display dei netbook ma soprattutto in grado di garantire una certa facilità d’uso. Dai mockup ci sembra che gli sviluppatori Evolution si siano ispirati a GMail. Ed in effetti l’introduzione delle conversazioni, la rimozione delle anteprime e l’interfaccia semplificata confermano le nostre ipotesi. A voi cosa ve ne pare?