Sabato 28 marzo si terrà, presso l’ITS Cezzi-De Castro a Maglie (Le) la “Giornata del Software Libero”, promossa dall’associazione Biblioteca di Sarajevo, con la collaborazione dell’associazione SaLUG.
La mattinata sarà dedicata alle scuole e agli insegnanti, con introduzione ai principi del software libero e mini-talk con dimostrazioni pratiche sulle macchine. La sessione pomeridiana vedrà lo svolgersi di un incontro dibattito, con l’intervento sia delle associazioni promotrici che di un esperto nazionale del settore, nella persona di Guido Iodice e dell’assessore alla Innovazione Tecnologica di Casamassima Giuseppe Pellegrino.
Qui verranno approfonditi vari aspetti del software libero, implicazioni e prospettive socio economiche, ed infine l’illustrazione in anteprima assoluta della futura legge regionale pugliese sull’adozione del software libero da parte dell’amministrazione regionale e sulla promozione del software libero sul territorio regionale, illustrata dall’autore stesso della legge, nella persona dell’assessore Giuseppe Pellegrino.
Seguirà dibattito col pubblico, e dimostrazioni pratiche con le macchine. Sono cordialmente invitati tutti gli interessati che avranno la possibilità di partecipare.