Non è ancora ufficiale ma pare che anche GOG.com, un servizio che praticamente offre le stesse feature di Steam, potrebbe presto sbarcare su GNU/Linux.
La notizia è stata data ancora una volta dai colleghi di Phoronix, riprendendo la lista dei desideri degli utenti riguardante nuove feature di GOG.com. La più gettonata, con oltre 4000 voti, è quella che richiede il supporto a Linux del client. “If a game has a Linux version and it is made and supported by the developer please allow the option to download the Linux version if at all possible”.
Negli ultimi giorni, le risposte a questo “desiderio” sono state veramente tante.”Con Steam per Linux in arrivo quest’anno, spero che GOG.com possa offrire una controparte DRM-free per l’universo dei videogiochi su Linux. Diventerebbe sicuramente la mia piattaforma di riferimento”, ha scritto uno degli utenti. Chissà, magari seguendo proprio l’esempio di Valve, anche GOG.com deciderà di sbarcare sul pinguino? In tal caso Linux diventerebbe veramente una nuova, interessante, piattaforma di gioco.