Il celebre produttore di dispositivi per l’home-networking presenta un router con supporto per wireless-N e firmware Linux-based.
Il router WNR3500L, oltre ad offrire supporto allo standard 802.11n, mette a disposizione quattro porte Ethernet per la connessione via cavo e una porta USB per condividere tutti i dati archiviati su periferiche esterne tra i vari computer connessi alla Rete domestica. Inoltre, è stato concepito anche per fungere da piattaforma Linux open source in grado di supportare un’ampia varietà di applicazioni realizzate da diversi partner e dalla comunità open. Fra questi si possono annoverare BigFoot Networks per l’incremento delle velocità di rete per i giochi online, Leaf Networks per l’accesso remoto semplice, Paragon Software per la lettura e la scrittura ad alta velocità di file sul sistema USB e Sputnik per soluzioni hot spot. “Il debutto del router wireless-N Gigabit RangeMax open source è importante in quanto è il primo router Linux wireless-N completo di tutte le caratteristiche che combina un’ampia gamma di funzionalità , di caratteristiche e di infrastruttura con una comunità dedicata per consentire lo sviluppo delle applicazioni”, ha dichiara Som Pal Choudhury, Senior Manager della linea di prodotti Advanced Wireless Netgear.
Il router wireless-N Gigabit RangeMax con USB (WNR3500L) di Netgear sarà disponibile nell’autunno 2009 presso selezionati retailer, siti di e-commerce e VAR. Maggiori informazioni sul prodotto e sue specifiche tecniche su questa pagina.
Netgear WNR3500L che, oltre ad offrire supporto allo standard 802.11n, mette a disposizione quattro porte Ethernet per la connessione via cavo e una porta USB per condividere tutti i dati archiviati su periferiche esterne tra i vari computer connessi alla Rete domestica.