> MENU

Rilasci: Gcc, OpenSuse e Gnome

18 maggio 2007 Visualizzazioni: 598 Software

FoxTorrent: un client BitTorrent per Firefox

Il protocollo di comunicazione peer-to-peer BitTorrent come tutti sappiamo sta sempre più prendendo piede, anzi sta dilangando in questi ultimi periodi. Per GNU/Linux esistono un mucchio di client per BitTorrent ma quello di cui vorrei parlarvi oggi è veramente qualcosa di interessante.



Parlo di FoxTorrent, che non conoscevo ma di cui ho letto una completa ed interessante review su Linux.com, un client per Firefox, si proprio il browser, cross-platform e davvero molto funzionale. Non c’è nulla di diverso da un normale client BitTorrent. Anche FoxTorrent dunque non appena gli segnaliamo un torrent scarica i suoi file e mostra all’utente come procede il download.

Non richiede particolari configurazioni ed è subito pronto all’utilizzo dopo la sua configurazione. Non c’è nemmeno bisogno di modificare i parametri del proprio router o bypassare il firewall. Il client inoltre continuerà a lavorare anche dopo aver chiuso la finestra di Firefox, proprio come un demone (RedSWoosh) di sistema. Per i più curiosi uno screenshot dell’applicazione è qui. Bella idea, non vi pare ?

twittergoogle_pluslinkedinmail