La notizia ufficiale arriva dalla software house che sviluppa il titolo: assieme alla versione per PC, Mac e console portatili, Football Manager sarà disponibile sul client di Steam per Linux.
Siete appassionati di calcio? Vi piacerebbe indossare le vesti dell’allenatore o del dirigente della vostra squadra del cuore? Ci sono buone notizie per voi. Già, perché il popolare gioco di simulazione Football Manager, nella sua prossima release, supporterà il sistema operativo del pinguino. Non si tratta di rumors, ma di dati ufficiali forniti dalla stessa Sports Interactive, la software house che da anni sviluppa il titolo.
Per chi non lo sapesse, Football Manager è un gioco manageriale di calcio. L’obiettivo è quello di acquistare e vendere giocatori, allenare la squadra e seguirla negli incontri contro tutti i team avversari, ovviamente cercando di vincere.
Football Manager 2014 approderà ben presto su Linux grazie a Steam: direttamente dalla piattaforma di gioco sarà possibile procedere all’acquisto del titolo. Inoltre, potremo competere anche con altri utenti, indipendentemente dal sistema operativo da loro utilizzato.
Fonte: OMG! Ubuntu!