Preferisci che Fluxbox sia il tuo windows manager anche su Ubuntu? Ecco come installare un tema che lo rende decisamente simile a quello della distro di casa Canonical.
Che Fluxbox non sia un windows manager per utenti alle prime armi è chiaro un po’ a tutti. Dopotutto, è stato pensato proprio per garantire il massimo livello di personalizzazione possibile ma, per raggiungerlo, la strada non è poi così semplice (precisiamo ancora una volta, per chi si è da poco avvicinato al mondo Linux).
Per fortuna, però c’è una grandissima quantità di temi già pronti all’uso e fra questi ne troviamo anche alcuni che si basano sui tanto gettonati (almeno fra gli utenti Ubuntu) Ambiance e Radiance. Se, dunque, preferiamo affidarci a Fluxbox anche sulla distro di Canonical, riuscire a ristabilire lo stesso aspetto grafico (o quantomeno simile) non è poi così complesso. Il tutto, anche grazie al lavoro di uno sviluppatore italiano, Leo Iannacone, che ha condiviso con il resto della comunità il suo lavoro.
Se vogliamo scoprirne di più o effettuare il download di tutto il necessario, facciamo un salto su questa pagina.
Fonte: OMG! Ubuntu!