Qualche ora fa, Mozilla Foundation ha rilasciato due nuovi simulatori che permettono di testare le funzionalità di Firefox OS 1.4 e 1.5 anche dal PC. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.
Torniamo a parlare di Firefox OS. Oggi, però, siamo pronti a condividere una notizia che farà senz’altro piacere a tutti quegli sviluppatori che hanno voglia di mettere le mani sul nuovo sistema operativo mobile di casa Mozilla. Se da un lato, infatti, il numero di utenti cresce sempre più, dall’altro è necessario (per non dire estremamente fondamentale) che gli sviluppatori si decidano a popolare il Marketplace di Firefox OS con nuove ed interessanti applicazioni. Per fortuna ciò sta accadendo, ma ancora siamo (per ovvie ragioni) ben lontani dai numeri ottenuti da Android, iOS e Windows Phone (nonostante quest’ultimo sia il più carente fra i tre in termini di numero di applicazioni).
Ed è così che, proprio poche ore fa, il team di Mozilla Foundation ha deciso di pubblicare delle nuove release del simulatore che consente di provare Firefox OS anche dal PC: stiamo parlando di Firefox OS Simulator 1.4 e Firefox OS Simulator 1.5. Già , due versioni separate, proprio perché il tool non è pensato per essere compatibile con tutte le versioni del sistema mobile, ma ognuna di esse deve avere un suo simulatore. �? evidente, dunque, che i due nuovi software sono relativi alla versione 1.4 e 1.5 di Firefox OS.
Fra le novità più interessanti segnaliamo l’aggiunta del pulsante Home e della rotazione dello schermo: ciò consentirà agli sviluppatori di sbizzarrirsi ancor di più e pubblicare applicazioni che potrebbero davvero fare il botto! Il tutto, senza necessariamente disporre di un device fisico equipaggiato con Firefox OS. Se vogliamo procedere al download dei nuovi Firefox OS Simulator raggiungiamo questa pagina.
Fonte: Firefox OS Guide