XiTi Monitor ha rilasciato gli ultimi dati, su scala europea, relativi all’espansione di Firefox. Il mese preso in esame è dicembre e i siti tenuti sott’occhio sono stati più di 112 mila. Il browser open-source ha una grande popolarità nei paesi dell’ex Unione Sovietica e nel nord Europa.
La quota del browser in Europa è cresciuta dello 0,7% rispetto a novembre e dello 0,3% rispetto a luglio, mese a cui si riferiva il record precedente.
L’italia passa dal 21,3% di novembre al 21,7% di dicembre. Secondo XiTi la quota mondiale di Firefox è pari a circa il 21,1%.
di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware
Ciao
quindi in base a questo studio IE ora è al di sotto del 70% a livello mondiale !?
Direi di si, considerando anche gli altri browser come Opera, Safari e Konqueror, la percentuale di utilizzo di Explorer dovrebbe essere diminuita. E speriamo continui così……..
Avete fatto caso che nella pubblicità della Vodafone, il browser mostrato nel portatile è proprio Firefox?
In fin dei conti IE7 è nato già vecchio. Le novità che ha introdotto rispetto alla versione 6, erano infatti offerte già da molto tempo da altri browser gratuiti come Opera e Firefox. Quest’ultimo poi gode del supporto di una community di sviluppatori, tester e programmatori di addons enorme. Io continuo a preferire su tutti Opera che titengo di gran lunga il migliore, ma Firefox per me è ormai indispensabile proprio per i suoi addons. Infine uso IE7 solo ed esclusivamente per quei siti ottimizzati per IE e non visitabili agevolmente con altri browser.
il browser della pubblicità è firefox, ma il sistema operativo non è Linux purtroppo…
comunque speriamo che continui così, anzi, meglio di così!
nel frattempo io faccio la mia parte costringendo i miei amici ad usare firefox asdasd fatelo anche voi!
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp