Da qualche ora è disponibile per il download la versione pre-Beta 10 di Firefox 4, l’attesissima nuova versione del browser opensource Mozilla che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a febbraio.
E’ proprio questa la bella notizia data dagli sviluppatori in concomitanza con il rilascio della nuova versione pre-Beta: un’altra manciata di settimane e la nuova major release del browser sarà in mezzo a noi. Tra le novità più importanti dell’ultimo rilascio segnaliamo diverse migliorie al motore di rendering che, secondo i primi test degli utenti, rendono il browser apparentemente più scattante di Chrome, e la possibilità di spostare la barra delle schede in alto a sinistra così da guadagnarne in compattezza e usabilità.
Migliorata anche la modalità Panorama. In ogni caso, prima del rilascio finale, gli sviluppatori Mozilla dovranno procedere alla risoluzione di ben 160 bug, poi si scatterà il duello con il promettente e in tremenda ascesa Google Chrome. Tutti gli interessati possono scaricare la preBeta-10 di Firefox 4 da questo indirizzo.