Domani, 29 maggio, ci sarà il Testday della prima release candidate di Firefox 3.5. Scopriamo insieme cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova versione del celebre browser opensource.
“Non c’è bisogno che ricordi a tutti quanto sia importante una fase di testing. Per questo motivo il 29 maggio chiediamo a tutti gli utenti più smaliziati, capaci di testare un prodotto software e di scovarne eventuali problemi di aiutarci a rendere il nostro amato browser quanto più pulito e leggero possibile”, ha dichiarato uno degli ingegneri Mozilla sul suo blog. Sono senz’altro delle parole che lasciano intuire quanto sia importante l’attesissima nuova release per l’intero team della Foundation. Una release, insomma, che dovrebbe servire da ariete per sfondare ulteriormente il mercato e magari raggiungere quella leadership prevista per il 2013 di cui scrivevamo qualche giorno fa.
Tra le funzionalità introdotte all’intero di Firefox 3.5 RC1 segnaliamo:
- Private browsing;
- API W3C per la Geo-localizzazione;
- Utilizzo degli elementi HTML5 Audio e Video;
- JavaScript query selectors;
- CSS 2.1 and 3;
- Applicazioni Offline;
E’ su queste che dovrete concentrare tutti i vostri sforzi alla ricerca di bug, imprecisioni e quant’altro possa ostacolare la versione 3.5 di Firefox. Tutte le informazioni per partecipare al Test-Day sono disponibili sul blog del Quality Mozilla Org. Partecipate, partecipate, partecipate!
FONTE: TG Daily
ARTICOLI CORRELATI:
- Google rilascia Chrome 2.0, aspettando GNU/Linux
- Firefox Jetpack: il futuro delle estensioni è tra noi
- Internet Explorer verrà sorpassato da Firefox nel 2013?
- Mozilla Prism: disponibile la beta della versione 1.0
- Mozilla Fennec avrà il cuore di Firefox 3.5