>
MENU
mediaserver

Google Media Server: YouTube sbarca sulla PS3

Debian futura distribuzione dell’Eee PC?

30 giugno 2008 Visualizzazioni: 502 Software

Firefox 3.0: migliorata la gestione della memoria RAM

Firefox 3.0 ha finalmente raggiunto il suo obiettivo primario: gestire in maniera oculata la memoria RAM su qualsiasi sistema operativo. Lo rivela un test pubblicato da uno sviluppatore .Net.


Il test è stato effettuato da Sam Allen che ha monitorato l’utilizzo della memoria dei maggiori browser sul mercato: Firefox, Internet Explorer (IE), Flock, Opera e Safari. I test sono stati effettuati utilizzando l’applicazione “Memory Watcher”, scritta appositamente da Allen.

Come si sono svolte le prove? In pratica Allen ha lasciato in esecuzione ogni browser per un tempo compreso tra le 2.69 e le 2.91 ore. Durante questo periodo Memory Watcher ha segnalato un aumento sostanziale dell’utilizzo della memoria Ram in tutti i browser, eccetto che in Firefox 3.0. I browser più pesanti, comunque, sono stati Safari, in versione 3.1, e Internet Explorer 8-beta1.

Su questa pagina tutti i dettagli sui test effettuati.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Nicola17

    Prova estremamente interessante!

  • vac

    Odio I.E. ma confrontare firefox 3 con la I.E.8. (Beta) mi sembra scorretto.

    P.S. Mi piacerebbe sapere se il comportamento del Browser possa dipendere anche dalla piattaforma e quanto possa cambiare.

  • dade

    Ma quindi in teoria Firefox 3 è più leggero di Opera 9.5? Forse userà meno RAM ma sinceramente non credo sia più performante

  • Sider

    Mah….io non uso firefox ma iceweasel 3 e sinceramente l’uso di ram è raddoppiato,a volte mi schizza la CPU al 100%,ora come ora uso solo opera.

  • sbocca

    Test privo di significato, perchè in IE8 beta hanno settatto la modalità compatibile con IE7 che di fatto usa il vecchio engine. Avrebbero dovuto testare il nuovo engine di IE8, non il vecchio.