Sviluppare un sistema operativo non è una semplice operazione che può essere sempre programmata nel minimo dettaglio. Incappare in un imprevisto, un bug, o meglio più di uno, è molto semplice.
Ed ecco infatti brutte notizie per chi aspettava con ansia il prossimo rilascio della nuova versione di Fedora. La prossima versione finale, Fedora 16, uscirà infatti l’8 di Novembre, con ben due settimane di ritardo. �? già la seconda volta che il rilascio di F16 viene ritardato, dopo la prima volta in agosto. L’annuncio è arrivato da Adam Williamson, uno dei componenti del Fedora QA Community Monkey, che ha recentemente scritto sul suo blog la notizia in questione, correlato da una lista di alcuni dei più importanti problemi che affliggono la prossima versione del sistema operativo, redatta durante il Go/NoGo Meeting.
Tra i vari bug ci sono problemi nell’avvio di gnome-shell, mancati aggiornamenti di alcuni pacchetti passando dalla F15 alla F16, alcuni problemi con l’installazione del bootloader, errori e impossibilità di effettuare lo shutdown dal Greeter di GDM. Un passo che lascia ben sperare che questa sia la data definitiva per il rilascio della versione finale, è l’uscita, due giorni dopo l’annuncio del ritardo, di una nuova beta. Non resta che provarla sperando di poter passare quanto prima alla versione finale.