>
MENU
windowmanagement

Google Chrome OS si avvicina, screenshot in esclusiva

374a4e54

Puppy Linux 5.0: il pinguino si fa sempre più...

19 maggio 2010 Visualizzazioni: 306 NetSec, Software

eScan lancia l’antivirus per desktop e server Linux

La gamma di prodotti eScan si arricchisce con una nuova versione dedicata al sistema operativo del pinguino: la soluzione antivirus completa per desktop e server Linux.


eScan Antivirus per Linux effettua velocemente lo scanning del sistema ed è in grado di individuare più di 120.000 virus. Gli amanti del pinguino possono avviare operazioni programmate, quali: disinfettare il file, rimuoverlo o rinominarlo. E’ anche possibile impostare la scansione automatica, in maniera che nel momento in cui un virus viene rilevato, le azioni pianificate in precedenza si avviino immediatamente. “L’utilizzo del sistema operativo Linux sta prendendo sempre più piede e, di conseguenza, anche la creazione di apposite minacce informatiche sta assumendo un peso tale da richiedere serie misure di difesa, ha dichiarato Govind Rammurthy, CEO & Managing Director di MicroWorld. Ecco perché abbiamo deciso di offrire un eccellente strumento per la protezione del computer anche a tutti i numerosi amanti del Linux”, si legge nel comunicato arrivato in redazione. Per ricevere maggiori informazioni o scaricare una versione trial del prodotto basta portarsi su questa pagina. Chi ha bisogno di un antivirus per Linux?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.linuxteam.it 0disse0

    notevole l’impegno delle società di antivirus per creare a tutti i costi sia FUD che virus per Linux… ahi ahi ahi… le minacce ci sono, ma non sono quelle “classiche” da Virus alla Windows… Io dico, ma questi qui perché non si danno all’editoria di libri di ricette culinarie?

    • Andreabont

      Gli antivirus su Linux di solito sono importantissimi per prevenire infezioni su reti Windows XD

      Dato che la vita dei virus in grado di infettare Linux è tutt’altro che semplice XD

  • abba

    Addirittura 120.000 virus?
    Ma se esisteranno almeno 10-12 milioni di virus differenti!! Che schifo di scansione.
    Non è che 120.000 sono le firme antivirali? Una singola firma può infatti identificare anche migliaia di varianti della stessa tipologia di virus.

  • jack

    :D

    ok, fa veramente ridere… un po’ di sano umorismo ci vuole ogni tanto

  • Lucid Lynx Blog (3YSGY8) SOLO SU YOUTUBE

    ma dai linux infetto da linux.Ma che ci fa un virus a linux potrebbe pure entrare nel sistema il virus ma cosa faaaaa non fa niente perche è na architettura tutta diversa linux….studiate

  • Ricky

    i virus ci sono, ma la multiutenza è già il vaccino

  • mirko

    Clamav fa gia’ quello che ci puo’ servire(es file in comune con win)…. Escan mi sembra ancora lontanissimo….ne esistono altri con belle GUI (per chi non piace la shell)ma più performanti.