Sabato, 1° dicembre 2007, si terrà la seconda edizione della tappa romana del Javaday. TuxJournal è media partner dell’iniziativa e speriamo che l’evento possa interessare alcuni dei nostri tanti lettori che ci seguono dalla capitale. Un’occasione per approfondire le proprie conoscenze sul famoso linguaggio di programmazione ma anche un’ottima opportunità per trovare lavoro.
La caratteristica fondamentale che rende unico il Javaday è il fatto che è direttamente organizzato dalla community Java italiana (Java User Group, Java Italian Portal e Java Italian Association).
Inoltre, l’evento è itinerante, è un roadshow che tocca e coinvolge diverse città italiane, anche quelle di solito non raggiunte dai grandi eventi informatici, per terminare il suo viaggio nella città di Roma.
Una novità importate di questa edizione, è la campagna raccolta curriculum vitae: i partecipanti potranno consegnare i loro curriculum vitae alle società sponsor. I rappresentati delle società saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività svolte dalle rispettive aziende.
Il programma del Javaday Roma è stato pensato sia per un pubblico di programmatori esperti che di junior, offrendo 25 talk suddivisi in 4 percorsi tematici:
- Core Java, what’s hot
- Next generation Web
- Java enterprise
- Open Source
SpringFramework, JRuby, Google Web Toolkit, Grails, Testing, IMS/SIP… sono alcuni topic che verranno analizzati nel corso della giornata. Per consultare l’ intero programma basta consultare questa pagina.
Per favorire il coinvolgimento degli studenti la manifestazione sarà ospitata dall’Università Roma TRE.
La partecipazione è gratuita, è gradita la pre-registrazione.
Informazioni logistiche
Quando: Sabato, 1° dicembre 2007
Dove: Roma, Facoltà di Ingegneria – Università Roma TRE
Web: http://roma.javaday.it/