>
MENU
debian7

Tutto il nuovo di Debian 7.0

Ubuntu_Tablet

Ubuntu tablet? Sarà meglio di Windows 8!

22 febbraio 2013 Visualizzazioni: 497 Business, Copertina

È difficile trovare delle teste di … Linux

Questo è il responso dato dall’ultimo rapporto della Linux Foundation. Le aziende sono alla ricerca di professionisti del settore Linux, ma non ne trovano. O per lo meno, meno di quanti ne servano.


Sistemisti, sviluppatori, o “semplici” tecnici. Nel mondo dell’informatica sono queste le figure più ricercate, ma lo sono ancor di più se sanno mettere le mani su Linux. Lo dimostra una nuova relazione, stilata dalla Linux Foundation, che ha visto intervistati 850 responsabili risorse umane oltre che 2600 professionisti.

Gli stipendi per chi si occupa del sistema operativo del pinguino sono sempre in aumento, e si attestano a circa il doppio rispetto agli altri salari del mondo tecnologico. Peccato, però, che le aspiranti professionisti del settore Linux siano in diminuzione. Sarà anche per questo che il 75% degli esperti ha ricevuto una chiamata di assunzione negli ultimi 6 mesi? Stando a quanto affermato dalla Linux Foundation, ciò è accaduto anche a testimonianza della crescita di Linux nelle realtà aziendali, dovuto anche alle nuove tecnologie di cloud computing.

Sta di fatto che il 90% dei responsabili assunzioni intervistati ha dichiarato di aver avuto serie difficoltà nel reperire veri professionisti del sistema operativo del pinguino. Dunque, se siete abili sviluppatori o aspiranti sistemisti cos’altro aspettate? Lì fuori ci sono una miriade di aziende che stanno aspettando proprio voi. Ma anche in Italia? Sorvoliamo sulle probabilità di lavorare anche nel nostro Paese e gustiamoci quest’infografica realizzata dalla stessa Linux Foundation.

lf_infogfx_jobs2013-final

Fonte: VentureBeat

twittergoogle_pluslinkedinmail