MSI Italia, in collaborazione con Wind, ha da poco annunciato sul mercato italiano il tanto atteso Notebook MSI Wind U90.
Il Notebook MSI U90 pesa circa 1 Kg e utilizza il nuovo processore Intel Atom da 1.6 GHz, ultima frontiera delle CPU a basso consumo, un hard disk da 80 GB e memoria RAM da 1 GB. Il sistema operativo è Windows XP.
Un sistema completo predisposto per l’accesso a Internet attraverso la nuova pendrive ITM22 di ITELCO, un Modem HSDPA per la trasmissione dati con una velocità che raggiunge i 7.2 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Si tratta di un piccolo e leggero modem autoinstallante compatibile con tutti i principali sistemi operativi, tra cui Windows e Mac. I clienti Wind, acquistando il Notebook U90 in kit con il modem ITELCO ITM22, potranno avere l’offerta Mega Ore gratuita per un mese. L’offerta Mega Ore consente, con 9 euro al mese, di navigare nell’Internet mobile di Wind fino a 50 ore al mese. Il modello MSI U90 sarà disponibile nei colori White Pearl e Black.
“Un’ iniziativa nata per ampliare le offerte presenti sul mercato e per raggiungere quella clientela che ricerca la massima soddisfazione e comodità che ancora non è riuscita a trovare. La tecnologia dei prodotti MSI al servizio dell’innovazione di WIND per una miscela di pura rivoluzione”, ha commentato Tamara Marongiu, PR Manager di MSI Italy, ed ha aggiunto: “MSI Wind NoteBook rappresenta per l’azienda un prodotto da cui ci aspettiamo molto, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di legarci a Wind, cercando di offrire al cliente una vera e completa soluzione mobile”.
Su questa pagina tutte le specifiche tecniche del nuovo dispositivo.
UPDATE:
Dalla prossima settimana il WIND Notebook U90, in kit con la pendrive ITM22 di ITELCO, sarà disponibile nei negozi Wind con il nuovo listino.
di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net