Una nuova release del client Dropbox per Linux è stata rilasciata portando con sé la correzione di numerosi bug. Ecco tutti i dettagli e il link al download.
Come abbiamo già avuto modo di scoprire qualche giorno fa, Ubuntu One, il servizio di cloud storage firmato Canonical, chiuderà ben presto i battenti (leggi, Ubuntu One chiude i battenti. Il motivo? Troppe spese). Cosa fare nel caso in cui utilizzassimo lo spazio gratuito (o a pagamento) offerto dall’azienda di Mark Shuttleworth? Ovviamente correre ai ripari! E fra i migliori servizi in circolazione (leggi, Le migliori alternative a Ubuntu One) c’è anche Dropbox, in un certo senso il papà di tutti gli altri decisamente noti nel settore, incluso Google Drive.
E proprio poche ore fa, gli sviluppatori Dropbox hanno rilasciato la nuova release sperimentale 2.7.49 del client dedicato a tutti gli utenti Linux. Cosa c’è di nuovo? Tralasciando le solite correzioni di bug, c’è una novità che renderà senza dubbio alcuno felici tutti gli utilizzatori di Ubuntu. È stato infatti corretto un bug che non consentiva il corretto caricamento dell’indicatore presente sul pannello superiore della distro.
In realtà, una soluzione a tale problematica l’aveva già trovata la comunità Ubuntu, “semplicemente” installando la libreria libappindicator1. Ed è in fin dei conti ciò che hanno fatto gli stessi sviluppatori Dropbox che hanno provveduto ad aggiungere tale dipendenza. Se vogliamo scoprirne di più sul nuovo rilascio diamo un’occhiata a questa pagina. Per procedere al download del nuovo client, invece, clicchiamo qui.
Fonte: Softpedia