Solo qualche giorno fa avevamo segnalato la riduzione di prezzo dei computer Dell equipaggiati con Ubuntu. Un’altra dimostrazione di quanto Dell curi i rapporti con i clienti e in che modo riesca a soddisfare le loro richieste. L’altro problema, fortemente limitativo dal punto di vista economico, che affliggeva i nuovi dispositivi era quello legato al mercato di distribuzione, solo quello americano. La novità è che le cose cambieranno dopo l’estate.
E’ proprio questa l’ennesima novità lanciata attraverso il blog Direct2Dell dalla prima società produttrice di computer al mondo ad offrire più soluzioni hardware con un sistema operativo basato su GNU/Linux.
Dal post si legge che Dell ha ben chiare le idee sul rilascio dei suoi computer Linux anche sul mercato mondiale, dunque non più solo quello americano. Per maggiori informazioni bisogna attendere la fine dell’estate. L’importante è sapere che Dell ci sta lavorando sin da ora e che, molto probabilmente, vedere i computer Dell anche in Italia o in qualsiasi altra parte dell’Europa è veramente questione di tempo.
Contenti?