Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto Deepin hanno rilasciato la nuova release 2014. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere subito al download.
Fra le distro più curate dal punto di vista grafico, Deepin è sicuramente una fra quelle che merita il gradino più alto del podio. E proprio pochi giorni fa, i suoi sviluppatori hanno rilasciato la nuova release 2014 che introduce numerose novità che la rendono perfetta per l’utilizzo quotidiano. Più nel dettaglio, Deepin 2014 integra un supporto per più lingue (in totale 10) che la rendono di fatto internazionale.
E poi, cosa ben più importante, c’è il nuovo Deepin Desktop Environment 2.0 con un tema davvero bello da guardare. Pezzo forte è anche Deepin Control Center, il centro di controllo dell’intera distro che si mostra con un design decisamente moderno e al tempo stesso porta l’utente subito dritto al sodo. Scritto in HTML5, Deepin Control Center è accessibile portando il cursore del mouse sul lato destro dello schermo e da qui l’utente è in grado di variare tutte le impostazioni del sistema: dagli account utenti, alla visualizzazione, fino ad arrivare alle connessioni di rete, ai tempi e alle applicazioni di default.
E a proposito di software, in Deepin 2014 troviamo Google Chrome, il file manager Nautilus, LibreOffice come suite per ufficio di default, HexChat per comunicare via IRC, Pidgin come client di messaggistica istantanea, Mozilla Thunderbird per gestire la posta elettronica e tanti altri ancora.
In definitiva, si tratta di una distro perfetta per chi vuole coniugare estetica e funzionalità. Se vogliamo procedere al download di Deepin 2014 raggiungiamo questa pagina: se vogliamo metterla alla prova, optiamo per l’avvio live considerato che a causa del windows manager Compiz su macchina virtuale potrebbe presentarsi qualche problema di troppo.
Fonte: Softpedia