Vuoi mettere alla prova tutte le novità di Debian 7.8 senza installarlo sul PC o creare una macchina virtuale? Gli sviluppatori hanno rilasciato l’immagine live.
La release 7.8 di Debian è stata rilasciata qualche settimana (leggi, Rilasciato Debian 7.8: novità e link al download) . Ma, come avremo di sicuro notato, esclusivamente nella sua versione installabile. E quella live? Come di consueto, gli sviluppatori della storica distro si concedono sempre qualche settimana in più prima di pubblicare la rispettiva release live della versione di turbo. È una loro abitudine, non poi così sbagliata, anche se diversa dalla politica adottata dagli altri grandi nomi di Linux.
Ma, chi non è pratico con questo modo di fare, potrebbe pensare che tra una stessa release installabile e live ci siano delle novità, come dei pacchetti più aggiornati o altro. Ci dispiace deludere le aspettative, ma non è affatto così: la versione live e quella installabile di una release di Debian sono identiche.
Quando si parla di Debian, le immagini live delle distro conservano lo stesso spirito per il quale sono nate, ovvero permettere agli utenti di mettere alla prova le potenzialità del sistema, in tutte le sue sfaccettature, senza necessariamente installarlo. Ed è così che in Debian 7.8 live edition è possibile testare con mano non solo le novità di questa release della distro, ma anche dei vari ambienti desktop disponibili: GNOME, KDE, Xfce e LXDE. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo fare un salto su questa pagina. Per effettuare il download della distro, invece, clicchiamo qui.
Fonte: Softpedia