Il team di sviluppo ha annunciato la data che vedrà l’uscita della release finale di Debian 7.0. È il 5 Maggio e per tutte le distro derivate si attendono numerosi aggiornamenti.
Come da tradizione, il periodo di sviluppato di ogni release di Debian richiede un bel po’ di tempo in più rispetto alle altre distro. Debian 6.0, battezzata con il nome in codice Squeeze, è stata infatti rilasciata nell’ormai lontano Febbraio 2011: stiamo parlando di più di due anni fa. Solo oggi, il team Debian ha annunciato la data di rilascio del nuovo Debian 7.0, fissata per il 5 Maggio prossimo.
Wheezy, questo è il nome della settima release targata Debian, è stato diverso tempo nello stato di feature freeze e finalmente si accinge a mostrarsi nella sua versione stabile e finale. Con l’arrivo di Debian 7.0 non tarderanno ad arrivare aggiornamenti anche per tutte quelle distro basate proprio su di essa, Linux Mint Debian Edition prima fra tutte. Non ci resta che attendere il 5 Maggio per mettere le mani sulla stabilissima distro.
Fonte: Linux User