PNY ha appena annunciato la nuova gamma di SDHC Memory Card dedicata ai Netbook, quel segmento del mercato PC che secondo le previsioni di Gartner dovrebbe avere una crescita futura del 62%, ossia 8 milioni di unità a livello mondiale.
I modelli di Netbook offrono una limitata capacità di memoria (da 4 a 8 GB) ma tutti dispongono di uno slot SDHC. Disponibile nelle versioni da 8 e da 16 GB, PNY SDHC NetBook Edition è il primo prodotto di una gamma completa di upgrade per PC che sarà lanciata il mese prossimo.
“L’idea di Netbook si basa sulla progettazione innovativa, sulla mobilità, ma anche e soprattutto sui prezzi contenuti, e l’unico modo per restare vicini al prezzo di 300 euro è quello di ridurre la configurazione del dispositivo: per questo motivo l’aggiornamento proposto da PNY diventa la soluzione migliore per ottenere dai Netbook prestazioni ottimali” afferma Laure Lapègue, Flash Media Category Manager per PNY Europa.
PNY SDHC Netbook Edition ha 5 anni di garanzia e può essere acquistata nei canali di vendita on line e al dettaglio di PNY, a partire dal 1° novembre. La versione da 8GB costerà 18,99 euro mentre quella da 16GB 39,99 euro.
di Filippo Marteno - TuxJournal.net