Con una nuova versione del noto compilatore C, Intel decide di buttarsi a capofitto nel mercato Android, offrendo agli sviluppatori la soluzione che cercavano.
Poche ore fa, Intel ha annunciato il rilascio di una nuova versione di C Compiler, il potente compilatore che ora si specializza nello sviluppo di applicazioni per dispositivi Android. Ovviamente, questi ultimi devono essere equipaggiati con un processore di casa Intel.
Stando a quanto comunicato dalla stessa Intel, questo nuovo compilatore dovrebbe offrire prestazioni da capogiro a tal punto da far innamorare ogni sviluppatore Android. Fra le principali caratteristiche del C Compiler for Android segnaliamo la compatiilità con GCC e Android NDK, così come il supporto ad Eclipse. E a proposito di supporto, non manca una nutrita comunità di sviluppatori pronti ad aiutarsi l’uno l’altro.
Intel C Compiler for Android, come già detto, è particolarmente votato sulle prestazioni. I maggiori benefici potranno toccarli con mano quegli sviluppatori che si aspettano un’esperienza di lavoro fluida, veloce e che non metta KO la batteria del device. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.