> MENU
PhpMyAdmin-4-2-8

Rilasciato PhpMyAdmin 4.2.8: novità e download

Unity-8-Mir

Unity 8 e Mir: che futuro ci attende?

3 settembre 2014 Visualizzazioni: 971 Copertina, Hardware, Mobile

Cloud FX: lo smartphone Firefox OS da 26 euro

Si chiama così il nuovo telefonino ideato da Mozilla Foundation per attrarre gli utenti dei Paesi emergenti. Caratteristiche hardware dignitose e prezzo da lasciare senza fiato.


Torniamo a parlare di Firefox OS. Questa volta non lo facciamo condividendo con voi la notizia di qualche nuova release del sistema mobile firmato Mozilla. Bensì, parlando di un nuovo smartphone che non ha nulla di particolare, almeno nel comparto hardware. Si tratta infatti di un telefonino dal dignitoso processore da 1 GHz, 4 GB di memoria interna, display da 3,5 pollici, dual sim, Bluetooth e connettività Wi-Fi.

Nulla di sconvolgente come già detto. Almeno fino a quando non si arriva a parlare del suo prezzo: appena 35 dollari che al cambio attuale equivalgono a circa 26 euro. Una cifra davvero da record e che permetterebbe a chiunque di possedere uno smartphone equipaggiato con Firefox OS.

Dopotutto, è proprio questo l’obiettivo di Mozilla Foundation che, a seguito di alcune analisi di mercato, ha capito che la soglia dei 60 euro (necessari per acquistare un firefoxfonino allo stato attuale) è ancora troppo elevata in alcuni Paesi emergenti come l’India. Ed è proprio quest’ultima a godere di Cloud FX (è questo il nome di battesimo di questo nuovo telefonino). Certo, in un qualche modo probabilmente lo si riuscirà ad avere anche in Italia e la cosa potrebbe dimostrarsi positiva per la diffusione di Firefox OS.

Staremo a vedere se Firefox OS, almeno questa volta, riuscirà a fare il botto.

firefox_mobile

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • floriano

    m’incuriosisce l’autonomia (che spero non sarà mediocre con a quella di quasi tutti gli smatphone in commercio)

  • zdnko

    26 euri di telefono e dopo spendo almeno 6 euri/mese per la connessione dati?

  • Paul

    il mercato di questi aggeggi si basa sul lusso più sfrenato e loro fanno un telefono così?
    Mozilla dovrebbe capire cosa fare da grande, software o telefoni…
    Sinceramente o prendo un telefono da 10/15 € che chiama e basta o prendo qualcosa di più dignitoso e vado in internet, e tutto il resto ecc…