I pluripremiati PC made in Germany, già disponibili con Ubuntu preinstallato, si aggiornano, aprendo le porte alla nuova release 14.04 LTS.
Se siamo alla ricerca di un PC dal design accattivante e al tempo stesso decisamente performante, il Cirrus7 Nimbus è il prodotto che fa al caso nostro. Se poi ci aggiungiamo la possibilità di riceverlo direttamente a casa con Ubuntu preinstallato il discorso si fa ancora più interessante. Sul design, niente da dire: i premi parlano infatti da soli. Il Cirrus7 Nimbus è un concentrato di estetica ed ingegneria e il suo prezzo (quantomeno quello di partenza) è abbastanza allettante: “solo” 449 euro per accaparrarsi il modello base, anche se questa cifra sale (e non di poco) nel momento in cui si decide di equipaggiarlo con hardware all’ultimo grido.
Ma la novità di oggi riguarda il sistema operativo che troviamo all’interno dei prodotti Cirrus7, proprio Ubuntu. Se al suo esordio il particolarissimo PC era infatti equipaggiato con Ubuntu 12.04 LTS, in seguito con la release 13.10, ora è giunto il momento di far largo alla nuova 14.04 LTS. Da oggi in poi, coloro i quali ordineranno un nuovo Cirrus7 Nimbus se lo troveranno recapitato con l’ultima nata in casa Canonical. E, nel caso in cui l’ordine venisse evaso prima del 17 Aprile, giorno in cui la release definitiva di Ubuntu 14.04 LTS farà il debutto ufficiale, la versione preinstallata nel PC è la beta (che, come ben sappiamo, passa a stabile con un semplice aggiornamento). Se vogliamo scoprirne di più o se vogliamo ordinare un Cirrus7, non ci resta che raggiungere questa pagina.
Fonte: OMG! Ubuntu!