Il progetto è partito un po’ di tempo fa e già per la fine di Maggio il Cirrus7 Nimbus avrebbe dovuto fare il suo debutto. C’è un po’ di ritardo, ma l’attesa sarà presto ripagata.
Qual è il PC equipaggiato con Ubuntu più cool che esista? Strana domanda, ma c’è chi è sempre alla ricerca di case particolari. Certo, si potrebbe pur sempre assemblare un PC a proprio piacimento ed installarci in seguito la distro firmata Canonical o qualsiasi altra, ma avere tutto già pronto è una gran bella comodità.
Il mercato ben presto fornirà un gioiellino: stiamo parlando del Nimbus Cirrus7, un concentrato di eleganza e tecnologia allo stato puro in pieno stile tedesco.
In realtà, il Nimbus avrebbe dovuto già fare il suo debutto ma con un comunicato l’azienda, Cirrus7, ha dichiarato di non riuscire a mantenere la data promessa in precedenza, ovvero la fine del mese di Maggio. Ritardo a parte, il Nimbus Cirrus7 è veramente un ottimo prodotto. Un case completamente in alluminio tagliato a laser e nessuna ventola al suo interno. La dissipazione avviene in maniera completamente passiva.
E se crediamo che la CPU sia un banale Intel Atom, ci sbagliamo di grosso. Diverse sono infatti le configurazioni disponibili: si parte da un Intel Celeron dual core G1610T da 2.3 GHz, fino ad arrivare ad un Intel i7-3770T da 2.5 GHz. I prezzi partono da 499 euro e sfiorano i 760 per la migliore configurazione disponibile.
Chiunque volesse procedere all’acquisto di questo prodotto dovrà attendere ancora un po’. Ciononostante, è possibile effettuare un pre-ordine contattando l’azienda all’indirizzo [email protected].
Fonte: OMG! Ubuntu!