The Linux Foundation sta pubblicando una serie di nuovi video in cui dimostra come il Pinguino abbia cambiato la vita di tutti i giorni.
24 anni fa nasceva il kernel Linux: con un nuovo messaggio, quel ragazzotto di nome Linus Torvalds rilascio la prima versione di ciò che oggi ha rivoluzionato le vite di tutti quanti, anche di quegli utenti che preferiscono pensare che il Pinguino sia inutile ma che inconsciamente lo utilizzano tutti i giorni. Il 5 ottobre scorso abbiamo già festeggiato il compleanno del kernel Linux (leggi, Linux compie 24 anni: auguri!) ma oggi vogliamo puntare i riflettori su una serie di nuovi video che The Linux Foundation ha studiato proprio in occasione del 24° anno di età del progetto.
Facendo un giro su YouTube si scopre che la prima di una serie di puntate previste è già stata pubblicata. L’obiettivo? Quello di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza di Linux. La serie, che vede come protagonisti Sam e Annie e il loro gatto domestico, mostra come Linux abbia semplificato la nostra vita, come “facciamo le cose in modo più rapido grazie alla tecnologia” e, nel caso specifico del primo episodio, grazie al Web.
Una Rete che, come gli appassionati del Pinguino sapranno già, è mossa principalmente da Linux. Ma ancora molti utenti, purtroppo, ignorano cosa ci sta dietro a quel sito Web che tanto visitano, a quel social network nel quale hanno preso residenza ed a quei servizi utilizzati quotidianamente.
Fonte: OMG! Ubuntu!