Un interessante report mette alla luce un dato importante: l’81% delle aziende IT intervistate ha in programma di assumere esperti Linux entro la fine del 2012. Fatevi sotto!
La Linux Foundation, in collaborazione con il celebre sito web per chi cerca lavoro Dice.com, sta per rilasciare un nuovo rapporto sulle opportunità di lavoro legate all’universo Linux. Certo, essendo un report redatto dalla Linux Foundation, qualcuno potrebbe pensare che sia solo una sorta di auto-promozione ma siamo sicuri che il tutto corrisponda alla realtà.
Ebbene, lo studio ha riportato che la gran parte delle aziende (ben l’81%!) ha in programma di assumere esperti Linux entro la fine del 2012. Anzi, è diventata una vera e propria priorità. Scendendo nei particolari, pare che la richiesta di skills legate a Linux sia incredibilmente cresciuta negli ultimi anni, grazie anche a soluzioni sempre più blasonate basate sul kernel del pinguino: Android, cloud, virtualizzazione, etc. Insomma, se avete intenzione di diventare amministratori di sistema o programmatori, non potete permettervi il lusso di ignorare il pinguino. Lo dice il mercato …
“In the last ten years, there’s been no tech skill that matches Linux in terms of growth in hiring requests and size of demand and clearly it’s not done,” said Alice Hill, Managing Director, Dice.com. “The best Linux candidates have options and we need more talented professionals to join the community. Linux is simply a core skill for anyone pursuing a career in software development or systems administration.”