Puntando sulla sua ormai consolidata fama di distribuzione per tutti, l’azienda di Mark Shuttleworth ha lanciato una nuova serie di supporti a pagamento per l’utenza desktop.
Canonical ha annunciato tre nuovi servizi di supporto per tutti coloro che utilizzano Ubuntu sui desktop e all’interno di piccole e medie aziende. L’azienda di Mark Shuttleworth non è sicuramente nuova all’universo dei supporti a pagamento, anzi da sempre basa i suoi profitti su quest’ultimi nel settore enterprise e business. Questa volta, però, si vogliono offrire delle soluzioni per gli utenti individuali e per i cosiddetti utenti small-to-medium business (SMB). Si distinguono tre tipi di supporto:
- Starter Desktop Service, offre sopporto all’installazione e alla configurazione di base del sistema, come ad esempio Internet, la creazione di documenti e la riproduzione di qualsiasi formato audio-video. Un anno di supporto costa 59.99 dollari mentre un pacchetto triennale circa 140 dollari.
- Advanced Desktop Service, è per gli utenti che hanno già qualche esperienza nel settore ma hanno comunque bisogno di supporto per migrare file e impostazioni da un altro sistema operativo. Costa 115 dollari all’anno o 294 dollari per tre anni.
- Professional Desktop Service, è il servizio di supporto più avanzato ed è pensato per l’utenza business. Consente di configurare al meglio la vostra macchina Ubuntu all’interno di una rete aziendale e di integrarla con tutti i servizi IT esistenti. All’interno del pacchetto anche il supporto per la virtualizzazione. Si parte da 218.54 dollari fino ad arrivare ai 558.42 dollari per tre anni di supporto.
Maggiori informazioni sui prezzi e i vari servizi di supporto su questa pagina.