Il software numero uno nella gestione, conversione e lettura di ebook si aggiorna ed introduce il supporto al nuovo e-reader di casa Amazon. Ecco tutti i dettagli.
Se siamo divoratori di libri ed alla carta preferiamo il formato digitale, con ogni probabilità conosceremo già Calibre, il software multi-piattoforma votato alla gestione di ebook in ogni formato. Lo sviluppatore del progetto, con cadenza quasi settimanale, rilascia nuovi aggiornamenti per il software, introducendo piccole correzioni o qualche nuova funzionalità. E questa settimana, Calibre si aggiorna alla sua release 2.7 portando con sé un’interessante novità: è stato infatti aggiunto il supporto al nuovo Kindle Voyage, l’ultimo ebook reader di casa Amazon presentato solo qualche giorno fa e non ancora disponibile nel mercato italiano.
Lo sviluppatore di Calibre fa sapere che è stato notevolmente migliorato anche il pannello che mostra i dettagli di un singolo ebook selezionato e, sempre sul comparto Kindle, è stata perfezionata anche la conversione nel formato AZW3 (che, lo ricordiamo, è quello predefinito degli e-reader a marchio Amazon). Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Calibre 2.7 non ci resta che raggiungere questa pagina.
Fonte: Softpedia