La nuova release del software introduce la possibilità di segnalare i propri libri preferiti per ricercarli in un clic. Ecco di cosa si tratta e come installare Calibre 1.6.
Chi è alla ricerca di un software in grado di catalogare al meglio i propri e-book molto probabilmente deciderà di installare Calibre che nasce proprio con questo scopo. In pochi clic anche gli utenti meno esperti sono in grado di creare una vera e propria biblioteca digitale che integra anche servizi on-line e la possibilità di convertire con facilità tutti gli e-book disponibili (leggi, Converti gli .epub per il tuo Kindle!).
Poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno aggiornato Calibre alla release 1.6 che corregge qualche piccolo bug di funzionamento e introduce una nuova e interessante funzionalità: il bookmarking. In poche parole, l’utente è in grado di visualizzare velocemente i suoi libri preferiti, caratteristica, questa, che sarà molto apprezzata da chi dispone di una biblioteca decisamente vasta.
Di default, la funzionalità è disattivata, ma possiamo attivarla velocemente (come si evince dal video che riportiamo a fondo dell’articolo).
Perché non mettere alla prova il nuovo Calibre 1.6? Se vogliamo installarlo, avviamo il terminale e lanciamo il comando:
sudo python -c “import sys; py3 = sys.version_info[0] > 2; u = __import_../calibre-1-6-tutta-una-nuova-biblioteca/____8216.css;urllib.request’ if py3 else ‘urllib’, fromlist=1); exec(u.urlopen(‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer’).read()); main()”
Fonte: I love Ubuntu