Uno dei progetti più apprezzati del mondo Linux compie 10 anni: 20 versioni e centinaia di innovazioni. Facciamo gli auguri agli sviluppatori in attesa della prossima release.
“Red Hat e Fedora Linux sono lieti di annunciare un allineamento delle loro competenze decidendo di sfruttarle realizzando il progetto Fedora, un cambiamento di paradigma per lo sviluppo tecnologico di Linux”. Con queste parole, Michael K. Johnson annunciò 10 anni fa la nascita del nuovo progetto. Da allora abbiamo assistito ad una crescita senza fine. Quasi 20 release una più stabili dell’altra. Qualche piccolo ostacolo sì, ma superato anche grazie alla grande comunità che ruota attorno al progetto.
Anni di innovazioni introdotte mesi (o anni) prima di tutte le altre distro “rivali”. Un esempio? Basti pensare alla stampa 3D perfettamente supportata nell’ultima release di Fedora. Ed oggi, nel fare gli auguri a tutti quelli che hanno sempre creduto nel progetto ci domandiamo cosa ci aspetterà fra altri 10 anni. E voi, cosa vorreste trovare di nuovo in Fedora?
Fonte: LWN