Buffalo Technology ha annunciato la disponibilità di MicroStation (SHD-UHRXXGS), il primo disco portatile USB con tecnologia SSD, in grado di archiviare fino a 100GB di dati ed offrire la più recente tecnologia in ambito storage in uno chassis compatto (57 x 14 x 89 mm) e leggero (56–60 g).
MicroStation non ha motori, né parti mobili, e ciò, insieme alla portabilità, alla leggerezza e ad uno chassis particolarmente resistente, riduce il rischio di danneggiamento dei dati in caso di cadute o urti. La tecnologia SSD, inoltre, contribuisce a ridurre i consumi, rendendo il dispositivo ideale per gli utenti “mobile”, che non vedranno così compromessa l’autonomia del proprio notebook. Quando utilizzato in abbinamento alla tecnologia proprietaria Buffalo TurboUSB, la velocità di trasferimento dei dati raggiunge i 35MB/s.
“Maggiori prestazioni, affidabilità e consumi ridotti sono i requisiti richiesti nel settore dei dispositivi di storage portatili,” ha affermato Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology. “La tecnologia SSD è in grado di soddisfare queste richieste e, con questo nuovo dispositivo, che va ad aggiungersi alla nostra ampia gamma storage, Buffalo offre ai propri clienti quanto di meglio oggi esiste nell’ambito dell’archiviazione “mobile”.”
Disponibilità e prezzi
MicroStation è fornita con 2 anni di garanzia limitata ed è già disponibile presso vari negozi d’informatica online con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:
- SHD-UHR32GS (32GB) - Euro 159,99 (IVA incl.)
- SHD-UHR64GS (64GB) - Euro 319,99 (IVA incl.)
- SHD-UHR100GS (100GB) - Euro 469,99 (IVA incl.)
di Filippo Marteno - TuxJournal.net