Ecco un altro fantastico gioco appena approdato su Steam e disponibile anche per il sistema operativo del Pinguino. Scopriamo i requisiti minimi richiesti, il prezzo e gustiamoci il trailer video.
Eccoci di nuovo pronti a condividere con voi un nuovo titolo disponibile per la piattaforma del Pinguino. Ancora una volta, infatti, la piattaforma di gioco Steam è capace di ospitare un nuovo e avvincente gioco che fino a poco tempo fa non era disponibile per Linux. Stiamo parlando di Borderlands: The Pre-Sequel, appartenente all’omonima saga Borderlands e che da sempre appassiona i gamer (Windows e Mac OS X) più incalliti. Ma da oggi potra deliziare anche gli amanti del Pinguino.
Stando al comunicato ufficiale, chi esegue Borderlands: The Pre-Sequel non dovrà rinunciare neppure ad una delle funzionalità offerte nella versione per sistemi operativi proprietari, inclusi eventuali add-ons scaricabili e modalità multiplayer. Il titolo è disponibile da oggi su Steam al costo (non poi così economico) di 49,99 euro. E i requisiti? �? necessario disporre di una macchina equipaggiata con Ubuntu 14.04 LTS (o successivo), una CPU Intel Core 2 Quad o un AMD Phenom II X4 da 2.4 GHz (o, ovviamente, più recente), 4 GB di memoria RAM, 13 GB di spazio libero su disco e una scheda video che sia almeno una NVIDIA GeForce 260 con 1 GB di memoria video.
Chi esegue il gioco su macchine dotate di schede video Intel o ATI potrebbe incorrere in fastidiosi problemi e ciò per i soliti (e ancora irrisolti) problemi di driver. In ogni caso, se è possibile eseguire senza problemi Borderlands 2, non dovrebbero manifestarsi intoppi anche con questo titolo. Se vogliamo scoprirne di più o acquistare Borderlands: The Pre-Sequel raggiungiamo questa pagina.
Fonte: OMG! Ubuntu!